About

Sono Francesca, ho 24 anni. Studio lingua e letteratura russa all’università e, come potrete immaginare, non solo mi piace viaggiare, ma lo faccio spessissimo.

Ho avuto la fortuna di avere dei genitori che mi hanno portata in capo al mondo nei loro viaggi fin da quando ero molto piccola. Infatti, la mia prima macchina fotografica la ricevetti al mio settimo compleanno, in seguito ad un viaggio che avevo fatto con i miei genitori alla cascata delle Marmore (Umbria).

Adesso non fotografo più con quella macchina piena di adesivi, ma continuo a fotografare durante i miei viaggi tutto ciò che mi colpisce: un’azione tipicamente straniera, una composizione, un volto, un paesaggio, molto spesso in bianco e nero.

Se sei capitato/a in questa pagina e vorrai sfogliare qualche mia fotografia, già ti avviso: non ti aspettare foto “turistiche”. Accanto alle foto scattate in giro per il mondo, troverai anche foto più “casalinghe” e personali, scattate a volti e paesaggi familiari, nelle mie strade e nei miei luoghi, e finanche dalla mia finestra.

8 pensieri riguardo “About

  1. Ciao posso usare l’immagine che hai pubblicato in questo articolo in un post che ho scritto relativo ad un incontro sulla fiaba che farò? La foto della ragazza allo specchio.
    Naturalmente citandoti.

    Qui sotto ti scrivo il testo del post.
    La pagina dove lo pubblicherei è a questo link: https://m.facebook.com/stareconlefiabe/
    Complimenti per le splendide foto!!
    ***
    La fiaba che incontriamo non è mai casuale: se “incappiamo” in questa e non quella fiaba è perché in qualche modo ci siamo sentiti attratti.
    È per noi, per quella domanda che vive in noi alla quale lei, la fiaba, risponderà in modo assolutamente originale e insolito.
    Dapprima penseremo non c’entri ma poi qualcosa risuonerà e ci parlerà una lingua nuova.

    La fiaba è uno specchio in cui non c’è solo la nostra immagine riflessa ma anche ciò che non possiamo vedere, ossia quello che sta dietro di noi.
    Guardare dentro lo specchio della fiaba e aprire una finestra su quel che ancora non conosciamo.

    ***
    Ciao
    Francesca

    1. Ciao! Mi farebbe piacere se tu utilizzassi una mia foto per una pagina così interessante! Certamente puoi usarla citandomi. Ti ringrazio di avermi chiesto il permesso. Per favore, quando pubblicherai il post fammi sapere 🙂

    1. It’s been a long time since I paused my blog. But now I’m back on track. Whether you’ll read this reply or not, it’s still worth an answer!

      I do have an interest in cinematography, although it’s not my biggest interest. Rather than whatching stories, I usually like to read them and imagine my own “film” while I read. If I knew anything about film direction it would be awesome to give it a try. But my studies led me to a different path, so I doubt I will ever experience anything related to film direction or cinematograpghy. What I grew interested into lately, though, is video making. I will probably deepen my knowledge of it, and try to practice. After all, my photography skills themselves don’t come from a course of study.

    1. Ciao! Grazie mille per aver inserito i credits e avermi avvisata. È un piacere quando il proprio lavoro viene apprezzato e riconosciuto. Ti sarei riconoscente se inserissi il link tramite il quale sei risalita alla fotografia in questione. :)) grazie mille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: